Domande frequenti:

Posso contattarvi se avessi bisogno di un vostro consiglio?
Saremo lieti di poterti aiutare, suggerendoti la soluzione migliore


Come posso contattarvi?
Puoi contattarci al nostro indirizzo di posta elettronica: info@lettifuton.it
Chiamare o inviare un messaggio 
whatsapp al numero mobile 338 2830562
oppure direttamente in negozio al
011 19214796 (risponderemo solo durante gli orari di apertura)


Come posso effettuare un ordine?
puoi acquistare i nostri prodotti direttamente sul nostro sito web, artifuton.it  oppure potete recarvi nel nostro punto vendita di:  Via Goito 10, 10128 Torino


Come posso pagare?
Le modalità di pagamento sono molteplici: Bonifico bancario - carta di credito ( tra le principali Visa-Master card-America Express) - Paypal - Satispay - Amazon Pay - assegno - contante 


Posso avere la fattura?
Si ,è necessario richiederla al momento dell’ordine ed è possibile richiederla anche per detrazioni fiscali


Come posso vedere lo stato del mio ordine?
Accedendo direttamente dal nostro sito artifuton.it digitando username e password nell’area utente se hai difficoltà perché hai effettuato l’ordine come ospite puoi contattarci via mail indicando il riferimento ordine oppure contattandoci telefonicamente,i nostri collaboratori saranno lieti  di poterti aiutare


Ci sono sconti sugli articoli? Dove posso vederli?
Tutti gli sconti saranno presenti sul sito online,siamo comunque sempre disponibili per trovare la soluzione e l'offerta migliore per agevolare il cliente con l'acquisto dei nostri prodotti.


Acquistando più prodotti posso avere un’offerta a me dedicata?
Si,siamo sempre disponibili per una migliore offerta


Avete un listino rivenditori o professionisti?
No, non abbiamo listini, ma studiamo accordi specifici per questa categoria


Quali sono i tempi di spedizione?
I tempi di spedizione differiscono dal tipodi prodotto ordinato – ex. fodera materasso 5-6 giorni,struttura letto 25-30 giorni (in stock 5-6 giorni), futon 10-15 giorni


I vostri prodotti sono artigianali?
Si, la maggior parte dei nostri prodotti vengono realizzati artigianalmente su ordinazione , non abbiamo magazzino in quanto il futon e prodotti simili si rovinerebbero stando per lunghi periodi piegati o arrotolati. Le strutture letto anch’esse vengono prodotte nel momento in cui si effettua l’ordine ,anche in questo caso il più delle volte non abbiamo prodotti in stock.

Fate strutture letto e futon fuori misura?
Si, realizziamo anche i fuori misura sia per le nostre strutture letto in legno massello sia per i nostri futon
 

Le vostre strutture letto hanno un trattamento protettivo?
Si ,utilizziamo olio di lino naturale e cera protettiva che protegge e nutre il legno stesso. I prodotti utilizzati sono anallergici e biocompatibili
 

Le vostre strutture letto hanno delle viti?
Solo alcuni letti contengono delle viti essenziali, la maggior parte è ad incastro con totale assenza di metalli
 

Vendete solo materassi futon?
No,proponiamo anche materassi in lattice di origine naturale e lattice 100% naturale

Come è fatto il futon originale ?
Il futon giapponese tradizionale viene utilizzato da oltre 2.500 anni ed è composto da solo cotone di prima cardatura alto circa 8 cm densità rigida ed arrotolabile.

Come si effettua la manutenzione del futon?
Innanzi tutto bisogna girarlo spesso ed arieggiare l’ambiente in maniera costante per evitare che eventuale umidita danneggi il prodotto (si sconsiglia di utilizzare il futon in ambienti molto umidi)

Sono adatti a tutti i tipi di persone?
Non posso dare una risposta adeguata, in quanto ogni persona ha la propria esigenza,per questo esistono molti modelli di futon per poter soddisfare il più possibile le richieste dei nostri clienti dando anche la possibilità di poterli provare prima dell’acquisto nel nostro punto vendita, posso solo dire che molte persone che non avevano mai dormito sul futon ora non ne possono più fare a meno

Le persone allergiche possono utilizzare i nostri prodotti?
Si,i nostri prodotti sono realizzati con materiale 100% naturale anallergico come il cotone cardato che non è cibo per acari della polvere e i letti sono esenti da parti metalliche per chi è allergico al Nichel.
Se siete intenzionati ad acquistare uno dei nostri prodotti è sempre opportuno avvisare in caso di allergie
 

Quale corriere utilizzate?
Bartolini e SDA

E’ possibile la consegna al piano?
Per gli ordini spediti con corriere espresso la merce viene scaricata sul piano stradale,per le consegne effettuate direttamente da noi la merce come letti,futon o divani letto vengono consegnati al piano con montaggio incluso.
Per le consegne in zone disagiate dove è richiesto il servizio di facchinaggio 
verrà eseguito un preventivo personalizzato a meno che non venga richiesto dal cliente il ritiro in deposito al momento dell’ordine
 

E’ possibile tracciare la spedizione?
Si,Nel momento in cui l’ordine è pronto, diamo incarico al corriere di elaborare e trasmettere al cliente i dettagli spedizione e data di arrivo

E’ possibile richiedere la consegna su appuntamento?
Si, nel momento dell’ordine si dovrà richiedere la spedizione su appuntamento,in questo modo verrai contattato dal corriere per concordare la data e la fascia oraria di consegna

Posso decidere l’orario della consegna?
No, non possiamo garantire un orario preciso di arrivo della merce,se hai problemi di reperibilità ti consigliamo quantomeno di richiedere la consegna su appuntamento.
E’ molto importante richiedere sempre al corriere di firmare con riserva di controllo per eventuali danni subiti durante il viaggio

Quando posso buttare il vecchio materasso?
Ti consigliamo di attendere l’arrivo del nuovo materasso

Come funziona il recesso?
Il recesso può essere richiesto entro 15 giorni dall’acquisto, ti consigliamo di telefonare sempre prima di richiedere il reso per poter chiarire alcuni dettagli in base al prodotto acquistato e trovare la soluzione migliore.
Una volta accertata la natura del reso e accettata da Artifuton verrà elaborato il rimborsato entro 15 giorni lavorativi con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'ordine

Quanto dura la garanzia?
24 mesi, anche se cerchiamo sempre di aiutare il cliente anche dopo la scadenza dove è possibile
 

Avete dei negozi?
Si, abbiamo un Negozio con esposizione letti e futon e molti dei prodotti presenti sul sito online.
Il negozio si trova in centro a Torino in Via Goito,10,  5 min. a piedi dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova.
Per chiamare in negozio 011 19214796 oppure mobile 338 2830562

Negozio online: www.artifuton.it

Dove vengono realizzati i prodotti?
I prodotti ArTorino e la linea futon,cuscini e materassi in lattice vengono realizzati tutti in Italia, i prodotti della  linea Beechwood non sono italiani ma provengono da paesi dall'unione Europe


Fate prodotti su misura?
Si, facciamo prodotti su misura come letti,futon,cuscineria,tessili e mobili in legno massello,si dovrà inviare la richiesta tramite i nostri contatti per aver la migliore quotazione

Su che tipologia di doghe posso poggiare i futon?
E’ possibile utilizzare il futon su tutti i tipi di doghe,la cosa importante da fare
è di scegliere il modello di futon compatibile con le doghe
 

I futon sono sfoderabili?
No, il futon ha un rivestimento esterno fisso trapuntato provvisto di cerniera zip d’ispezione che viene utilizzata principalmente per l’imbottitura in fase di produzione del futon.
La fodera lavabile viene venduta separatamente realizzata con o senza maniglie provvista sempre di zip su tre lati con tessuti di cotone greggio oppure colorato

Come posso scegliere il futon più adatto a me?
Consigliamo sempre di recarvi nel nostro negozio di Torino perché secondo noi il rapporto diretto è il miglior modo per trovare la soluzione più adatta provando diverse varietà di futon e di materassi in lattice. In alternativa potete contattarci telefonicamente,chat o via mail in modo da cercare con il vostro aiuto il prodotto che sia compatibile con le vostre esigenze

Quali futon si possono arrotolare?
Tutti i futon si possono arrotolare tranne alcune varianti come quelli con molto cocco al loro interno per la quale si necessita di piegarli in due parti

Posso mettere i tatami sulle doghe?
Si, è possibile poggiare i tatami su doghe rigide,non è consigliato sulle doghe flessibili perché potrebbero traballare
 

Vorrei realizzare una pavimentazione in tatami. Fornite questo servizio? Si, forniamo questo servizio in base all’area da coprire, questo servizio si effettua solo dopo accettazione della nostra offerta
 

Il tatami mantiene sempre lo stesso colore?
No, come tutte le cose naturali col tempo cambiano colore, diventando da verde a giallino
 

Quanto pesano i tatami?
Ex 90/200 spessore 5,5cm  28 kg

Come si puliscono i tatami?
Con l’aspirapolvere e arieggiandoli per evitare l’accumulo di umidità,per le macchie basta un panno umido
 

Quale è l’altezza standard di un letto?
Da rasoterra a 40 cm, in alcune strutture letto anche qualcosa in più contattaci se vuoi saperne di più
 

Se acquisto un letto come posso prendere le misure per un futon?
Le misure vanno prese sempre nella parte interna della cornice in larghezza e lunghezza(piano rete a doghe)
 

Le doghe vengono vendute a parte?
No, le doghe sono sempre incluse con il letto  

Qual è la differenza tra lattice 100% e lattice 100% naturale?
La differenza sta nella quantità di lattice naturale ricavato dall’albero della gomma (Hevea Brasilensis) utilizzato per la realizzazione delle lastre. La nomenclatura varia per legge in base alla percentuale di lattice naturale. Quando il materasso non è esclusivamente fatto con lattice naturale il resto è costituito da lattice di sintesi.

ATTENZIONE:
La dicitura a norma di legge NON risponde in modo preciso alla reale percentuale di lattice naturale come di seguito indicato:
-Materasso 100% lattice naturale,composizione: Almeno 85% di lattice naturale
-Materasso lattice di origine naturale oppure lattice 100%,composizione: Almeno il 15% di lattice naturale

 

 

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Product added to compare.

Chiusura estiva punto vendita
dal 29/07 al 29/08 compresi

L'evasione degli ordini effettuati sul nostro sito online durante il periodo di chiusura riprenderanno il 25/08
Per gli ordini letti e divani letto effettuati nello stesso periodo saranno evasi indicativamente dalla terza-quarta settimana di settembre 

Contatti:
                          338 2830562                           
info@lettifuton.it

Artifuton Linea del Naturale