Condizioni di pagamento e trasporto

Modalità di trasporto

Il trasporto avviene con corriere nazionale(BRT - POSTEITALIANE); la Tracciatura dei pacchi è sempre inclusa in tutti i servizi richiesti.La consegna, salvo differente richiesta, viene effettuata al piano stradale.

E' possibile scegliere se richiedere la consegna su appuntamento,consegna al piano (numero di telefono inserito al momento dell'ordine) e consegna standard.

Quasi tutti i prodotti di arredamento, come i letti in legno ad incastro, vengono forniti smontati in scatole che possono essere agevolmente trasportate in ascensore.

Note sulla consegna su appuntamento, consegna al piano e consegna standard.

Consegna su appuntamento. Tracciatura del pacco inclusa nel servizio. E' indispensabile che il numero di telefono inserito sia reperibile affinchè il trasportatore possa effettuare il preavviso, altrimenti la merce andrà in giacenza. Il vettore chiamerà per concordare la data di consegna; non è possibile prendere appuntamenti per la consegna ad orari prefissati.Verrà indicato dal corriere un 'orario indicativo di consegna nel giorno concordato.

Con preavviso e al Piano.Tracciatura del pacco inclusa nel servizio. E' indispensabile che il numero di telefono inserito sia reperibile affinchè il trasportatore possa effettuare il preavviso, altrimenti  la  merce  andrà in giacenza. Il vettore chiamerà per concordare la data di consegna al piano; non è possibile prendere appuntamenti per la consegna ad orari prefissati.Verrà indicato dal corriere un 'orario indicativo di consegna nel giorno concordato.

Consegna standard. Tracciatura del pacco inclusa nel servizio. Consegna senza il preavviso telefonico. E' consigliabile che all'indirizzo di destinazione ci sia sempre qualcuno: un vicino,un portiere,un negozio o una attività commerciale. In questo caso indicare gli orari di apertura ed eventuali giorni di chiusura.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario dovrà essere lasciato un avviso dal corriere del loro effettivo passaggio.

NB: Dopo la partenza della merce, se per qualsiasi motivo imputabile al cliente dovesse andare in giacenza, nonché l'apertura di una pratica con costi aggiuntivi. Gli stessi (a partire da € 25,00) saranno addebitati al cliente, al fine di sbloccare la giacenza.
Lo stesso avviene qualora la consegna dovesse venire spostata su richiesta del cliente oltre le 72 ore.

Nel caso di mancata consegna dell'ordine dopo vari tentativi effettuati dal corriere per indisponibilità o irreperibilità del Cliente, Artifuton richiamerà la merce e provvederà alla restituzione di quanto corrisposto a fronte dell'ordine trattenendo fino a € 60,00 per le spese di trasporto(andata e ritorno) oltre gli eventuali costi di giacenza merce o oneri aggiuntivi del trasporto imputabili all'irreperibilità del Cliente.

Le consegne NON vengono effettuate di sabato, domenica e festivi.

Costo di trasporto

Il costo di trasporto dipende dal tipo di trasporto richiesto, 
In caso di mancato recapito dell'ordine per responsabilità del Cliente le spese di trasporto sono addebitate come da paragrafo precedente.
In caso di recesso
i costi di trasporto di rientro merce e i "servizi accessori", quali consegna al Piano, consegna su appuntamento,saranno a carico del cliente e non potranno essere rimborsati.

Disponibilità

I prodotti vengono realizzati al momento dell'ordine, per garantire un'ottima qualità dei materiali; alcuni prodotti come ad esempio i futon necessitano di un elevato grado di traspirazione e quindi un loro stoccaggio in magazzino potrebbe danneggiarli.

Artifuton produce o commissiona al momento dell'ordine, questo garantisce una continua disponibilità ed una ottima qualità al solo costo di una tempistica di consegna leggermente più lenta.

Prodotti Artigianali 

i nostri prodotti sono realizzati artigianalmente. E' possibile quindi che la foto non corrisponda al prodotto acquistato in uno o più dettagli.

I prodotti venduti sul presente sito sono soggetti ad una tolleranza sulla misura finita di  ±  3cm. per cui non possono essere considerati al loro arrivo come prodotti difettosi o dalle caratteristiche non conformi a quanto previsto nel contratto.
Il futon viene arrotolato per il trasporto,per questa ragione il cotone al suo interno potrebbe ritirarsi e quindi risultare più corto di 3-5cm dalla misura richiesta,è sufficiente stendere il futon,utilizzarlo e attendere circa  24 ore in modo che possa ritornare a misura,tenendo sempre conto della tolleranza sopra indicata.

Tempi di consegna

I tempi di consegna dipendono dai prodotti ordinati, e variano, dove non è diversamente specificato, tra i 5 e i 30 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento. Accettazione degli ordini.
Artifuton si riserva di poter rifiutare gli ordini ricevuti tramite il presente sito, in dipendenza di scelte aziendali o di fattori esterni quali ad esempio l'indisponibilità dei materiali necessari per la realizzazione del prodotto od altre cause di ogni altra natura. 

Nel caso di rifiuto dell'ordine da parte di Artifuton, verrà restituito l'intero ammontare corrisposto per l'ordine tramite stessa modalità di pagamento utilizzata dall'acquirente.